Ammettiamolo, la maggior parte di noi REI sta spendendo una buona parte di denaro ogni mese per provvedere ai nostri sforzi di marketing. Siamo iscritti a un sito di direct mailing, assumiamo qualcuno per gestire le lettere gialle, o compriamo cartelli.

Che questo vi descriva o meno, vorrei suggerire un’alternativa. Pensate alle vostre spese mensili di marketing. Dovrebbe esserci un numero nella tua testa. Ora pensa a prendere quei soldi e reinvestirli nel tuo business. Invece di pagare per i servizi premium a cui sei abituato, pensa di spendere quei soldi per assumere un dipendente a tempo pieno/part-time che prenda lentamente le redini del tuo schema di marketing. Ora pensa a questa persona come un assistentevirtuale che lavora da qualsiasi parte del mondo.

L’investimento non è ovviamente per i deboli di cuore, ma se fatto con pazienza e correttamente, un assistente virtuale è un approccio eccellente per trasformare il tuo schema di marketing in una macchina di marketing a mani libere.

Cos’è un assistente virtuale?

Un VA, o assistente virtuale, è qualcuno che lavora da remoto da qualsiasi parte del mondo. Può essere nelle Filippine, in India o negli USA. Esso “baratterà” il suo tempo e le sue competenze per una tariffa oraria ragionevole o uno stipendio. Ovviamente le tariffe variano a seconda di dove si trovano, quali sono le loro competenze e quanto bene parlano la tua lingua.

Come possono occuparsi della mia campagna di marketing gli assistenti virtuali?

Bisogna impegnarsi a lungo termine e fare dei progressi lentamente. Naturalmente non potete affidare tutto sulle loro spalle e aspettarvi dei miracoli. Ma è possibile costruire pian piano un livello di abilità fino al punto in cui loro (e il loro team) possono condurre le operazioni quotidiane del vostro programma di marketing virtuale.

Ecco alcuni grandi compiti di marketing che ci ostacolano all’infinito:

  1. Cartelli– Un assistente virtuale nelle Filippine non verrà nella tua zona per piazzare centinaia di cartelli. Ma può far stampare i cartelli, spedirli e può anche assumere qualcuno su Craiglist che li possa piazzare per voi. (questi cartelli sono da usare solo se è legale nel vostro Paese).
  2. Posta diretta- Immaginate che la maggior parte dei siti di posta diretta sta facendo tutto ciò lì fuori? Ma se siete molto impegnati a occuparvi della posta diretta, perché non prendere in considerazione di fare tutto ciò da soli. Se doveste assumere un assistente virtuale per trascorrere 40 ore alla settimana, a 300$ al mese per prendere la vostra lista e scrivere a mano il maggior numero possibile di mail, in quanti le riceverebbero? Ora confrontate questo con quello che state pagando all’azienda di posta diretta. Se avete bisogno di inviare più mail potreste assumere un VA e ne varrebbe la pena.
  3. Screening – So che usare un VA per selezionare i potenziali venditori può essere pericoloso. Potenzialmente non parlano molto bene l’inglese, o non sono molto competenti. Ma, si potrebbe almeno usarli per filtrare i messaggi vocali che arrivano e tabularli in un formato facile da leggere. Questo ridurrebbe il tempo che dovete spendere e vi permetterebbe di arrivare direttamente alle trattative.
  4. 4. Sito web – Se c’è un’area che ha un serio potenziale per i VA di prosperare nel mondo REI, dovrebbe essere il SEO del sito web, i social media, il contenuto del marketing, l’editing video/audio, ecc. I VA che sono là fuori sono i migliori in queste cose. Quando ho assunto un VA per il mio sito web, ho avuto tonnellate di nuovi collegamenti in appena un mese. Da un punto di vista di SEO locale, sai cosa fa questo? Se stai cercando di ottenere contatti attraverso il SEO, e non hai il tempo/la competenza per sistemare queste cose, un VA potrebbe fare meraviglie per te.

5 – Estrazione dei dati– Quanto potrebbe essere bello il business degli investimenti immobiliari se non avessi affari da concludere? Che tu sia un investitore o un flipper immobiliare, tutti siamo nel business della ricerca dei venditori/potenziali acquirenti motivati. Se il tuo VA ha del tempo in più alla fine della giornata ci sono tantissime opportunità per lui di scovare potenziali acquirenti attraverso la ricerca online. Chiunque può trovare tonnellate di dati online, ma chi ha il tempo? Un VA è estremamente efficace online e resterai sorpreso nello scoprire quanti acquirenti potrà trovare per te. Un buon esempio potrebbe essere quello di passare attraverso i database dei comuni per trovare i proprietari di case con indirizzi diversi rispetto a quello della proprietà che possiedono in quel comune.

Se stai iniziando da poco, assumere un VA potrebbe non essere la prima cosa che dovresti cercare di fare. Tuttavia, se sei una persona sola coinvolta in degli affari che ti stanno impegnando in modo solido, ti suggerirei di pensarci su. Se ci state, allora impegnatevi. Mettete il tempo in anticipo per dare loro la formazione di cui hanno bisogno. Se c’è un sistema o un processo per un certo compito, scrivilo su un copione perché possano fare riferimento in futuro.