social media marketing, 6 dritte per agenti immobiliari

 

Un nuovo anno è sempre un buon momento per ricominciare da capo. È un momento per nuovi piani, nuove opportunità e per costruire pratiche commerciali migliori. Il pensiero di iniziare qualcosa di nuovo può essere incredibilmente eccitante – ma può anche intimidire. Da dove si dovrebbe cominciare? Per ora, ci concentreremo solo su un elemento del business: il social media marketing. Commercializzare il tuo business online può essere impegnativo, soprattutto se non hai una persona dedicata al marketing per gestire gli account. Molte aziende in questi giorni sanno che c’è valore nel marketing dei social media. Invece di andare direttamente su un motore di ricerca, molte persone vanno direttamente su Facebook per conoscere un’azienda. Non è facile come avere una pagina Facebook o un account Twitter, però. Deve essere attivo, coinvolgente e offrire le informazioni che la gente sta cercando.

1.Rinfresca la tua immagine

Nuovo anno, nuovo te! Lascia che sia la stessa cosa per i social media. Se hai la stessa immagine di profilo da mesi è il momento di cambiarla. Qualsiasi foto tu decida di mettere l’importante è che sia chiara e di qualità. Meglio se si tratta di una foto fatta da un fotografo pagato o da un grafic designer – l’immagine in sé non ha importanza. Pensa ai tuoi obiettivi, all’immagine che deve rappresentarti e cosa realmente vuoi trasmettere tramite i social.

  1. Inizia più conversazioni

Troppe volte le aziende tolgono il “sociale” dai social media. Non tutto sarà un argomento di conversazione per voi, ma è sempre bene cercare di iniziare una conversazione o lasciare i vostri lettori con qualcosa da ricordare. Condividi video e articoli rilevanti, ma parla direttamente al tuo pubblico. Ricordati di rispondere a commenti, messaggi e menzioni, anche se è solo un semplice grazie. Quando ti prendi il tempo di riconoscere il tuo pubblico, questo ti ripagherà.

  1. Ricorda che non c’è il linguaggio del corpo

Una delle più grandi barriere nella comunicazione scritta è la mancanza del linguaggio del corpo. Il modo in cui trasmetti il tuo messaggio attraverso il testo è l’unica cosa che la gente ha per andare avanti online – non c’è postura, inflessione, espressioni o tono da cui partire per far capire alla gente cosa vuoi dire. Bisogna tenerlo a mente, soprattutto quando si presenta un conflitto. A volte un tentativo di essere “professionale” in una determinata situazione può essere interpretato come freddo. Leggete e rileggete i vostri messaggi prima di inviarli per assicurarvi che nulla possa essere frainteso. Una volta che è su Internet, è là fuori per sempre.

  1. Lavora sui social media

Parte del fare propositi per il nuovo anno che si possano realizzare è renderli specifici e abituali. È facile fissare un obiettivo lontano, ma se non si ha un buon piano per eseguirlo, è molto più probabile che fallisca. Inserite la pianificazione dei social media nel vostro programma. È difficile trovare le cose all’improvviso, e devi avere il tempo sia per controllare le risposte che per fare i post. Se non si mette a segno il tempo necessario, è probabile che il marketing sui social media venga trascurato.

  1. Includi il tuo pubblico

La cosa peggiore che puoi fare sui social media è parlare troppo di te stesso. Abbandona un atteggiamento autocelebrativo e scambialo con la gratitudine. Prenditi il tempo per ringraziare e parlare al tuo pubblico. Metti in evidenza le cose positive, e non solo quelle che aiutano il tuo business (sempre che non siano troppo fuori tema). Il tuo pubblico non è solo un numero da incrementare. Cogliete ogni occasione per includere i vostri fan e parlate di ciò che conta per loro.

  1. Mantieniti aggiornato

Qual è lo scopo del social media marketing? In definitiva, ottenere conversioni e conversazioni. Si tratta sempre di marketing e tu vuoi ancora che il tuo business sia migliore per questo. È importante notare i cambiamenti nel vostro business sul vostro account di social media: Indirizzi, numeri di telefono, numeri di fax, indirizzi e-mail devono essere aggiornati. Includi gli orari d’ufficio o di lavoro. Se un potenziale cliente è interessato e non può mettersi in contatto con te o ottenere le informazioni di cui ha bisogno non sarà di grande aiuto per il tuo business.

 

Quale consiglio di marketing online ha avuto il maggior impatto sulle tue strategie?

6 tecniche di marketing aggiornate che ti aiuteranno a far notare le tue proprietà

 

la tecnologia sta avanzando in un modo così veloce che molte aziende non riescono a stare al passo. Tuttavia, se si vuole rimanere competitivi nel mercato di oggi, è necessario tenersi aggiornati con gli ultimi mezzi che i consumatori  stanno utilizzando per la pubblicità. Ogni anno le tattiche di marketing cambiano per soddisfare i gusti dei consumatori e non è diverso nel mercato immobiliare. Se vuoi vedere il tuo business crescere e le tue proprietà andare rapidamente, vorrai utilizzare questi suggerimenti.

Utilizzare i cellulari

Secondo SmartInsights, più dell’80% degli utenti internet possiede uno smartphone e lo usa per accedere a internet. In altre parole, il web mobile, le e-mail e il design pubblicitario sono cruciali per commercializzare con successo una proprietà o un’attività. Rendere il tuo contenuto internet “mobile friendly” permette a tutti gli utenti internet di vedere il tuo contenuto in qualsiasi momento.

Usa gli SMS

È l’era degli SMS e se vuoi parlare la lingua di un consumatore, devi raggiungerlo nello stesso modo. Come azienda, questo rende gli SMS, o short message service, l’opzione perfetta per il marketing della vostra proprietà immobiliare. Un SMS è fondamentalmente un messaggio di testo che avvisa gli abbonati di offerte e promozioni della vostra azienda.

Openmarket.com dice che ci sono tre vantaggi principali nell’usare gli SMS per scopi pubblicitari: “Ci sono molte opportunità di presentare una chiamata all’azione e tutti sanno come usare gli SMS; essi offrono un livello di impegno molto basso; gli SMS forniscono facili opportunità di upsell”. Parla la lingua dei tuoi clienti attraverso gli SMS aziendali.

Diventa social

Avere diversi profili di social media è fondamentale per attirare un vasto pubblico. Avrai bisogno di account su Twitter e Instagram, ma soprattutto su Facebook, che è la rete più favorevole per il marketing immobiliare. Sfortunatamente, quest’anno Facebook ha fatto alcuni cambiamenti nel modo in cui presenta le aziende,come ridurre il numero di post pubblici delle pagine aziendali nei feed di notizie dei consumatori. Fortunatamente, c’è un modo per aggirare tutto ciò e può effettivamente aiutarvi a commercializzare il vostro business. Utilizzando lo strumento di potenziamento dei post di Facebook, è possibile lanciare il tuo post sui feed di notizie dei consumatori.

Far crescere il marketing delle mail

Non c’è un business così maturo per l’email marketing come il settore immobiliare, e se volete che abbia successo nel 2015, dovrete affinare la vostra strategia. Inizia facendo crescere la tua lista di email. Raccogliete gli indirizzi attraverso i big data o usate un modulo pop-up sul vostro sito web. Questi sono entrambi modi molto efficaci per permettere a più consumatori di unirsi alla lista.

Inoltre dovrai ridefinire la tua intera strategia per adeguarla a ciò che sta attualmente funzionando nel marketing. Infine, il segno di un buon contenuto di marketing è essere capaci di aiutare tutti i clienti invece di vendere solamente. Quando i consumatori scoprono che le vostre informazioni o il vostro servizio clienti possono risolvere un certo problema, si sentiranno come se gli aveste reso un servizio e vi ripagheranno con la loro fedeltà.

Rendi la proprietà desiderabile

Con il passaggio al marketing online, è facile dimenticare la proprietà stessa, che ha bisogno di apparire desiderabile se si vogliono ottenere affari. Questo significa assumere un fotografo professionista per scattare e modificare le foto, ma prima, amplificando il fascino del marciapiede e affrontando eventuali problemi principali con la proprietà.

Dal momento che la maggior parte dei vostri clienti avranno internet a portata di mano, la concorrenza nel settore immobiliare è alta. Se la vostra proprietà non piace ai clienti, passeranno al prossimo annuncio, senza fare domande.

Racconta una storia

“La durata media dell’attenzione di un essere umano è scesa da 12 secondi nel 2000 a 8 secondi nel 2013”, riporta DigitalistMag.com. “Un secondo in meno della capacità di attenzione di un pesce rosso”. Con i tempi di attenzione ai minimi storici, è importante afferrare il pubblico fin dall’inizio – e il modo migliore per farlo è raccontare una storia.

Lo shopping immobiliare può essere davvero un momento molto emotivo per molte persone. È il passaggio da un luogo di ricordi a quello successivo, e se i vostri clienti possono connettersi a livello emotivo con la vostra attività,  le vostre proprietà sono

Investitori: Quali strategie usate per rendere note le vostre proprietà?

 

5 attività di marketing che possono essere affidate agli assistenti virtuali (VAs)

 

Ammettiamolo, la maggior parte di noi REI sta spendendo una buona parte di denaro ogni mese per provvedere ai nostri sforzi di marketing. Siamo iscritti a un sito di direct mailing, assumiamo qualcuno per gestire le lettere gialle, o compriamo cartelli.

Che questo vi descriva o meno, vorrei suggerire un’alternativa. Pensate alle vostre spese mensili di marketing. Dovrebbe esserci un numero nella tua testa. Ora pensa a prendere quei soldi e reinvestirli nel tuo business. Invece di pagare per i servizi premium a cui sei abituato, pensa di spendere quei soldi per assumere un dipendente a tempo pieno/part-time che prenda lentamente le redini del tuo schema di marketing. Ora pensa a questa persona come un assistentevirtuale che lavora da qualsiasi parte del mondo.

L’investimento non è ovviamente per i deboli di cuore, ma se fatto con pazienza e correttamente, un assistente virtuale è un approccio eccellente per trasformare il tuo schema di marketing in una macchina di marketing a mani libere.

Cos’è un assistente virtuale?

Un VA, o assistente virtuale, è qualcuno che lavora da remoto da qualsiasi parte del mondo. Può essere nelle Filippine, in India o negli USA. Esso “baratterà” il suo tempo e le sue competenze per una tariffa oraria ragionevole o uno stipendio. Ovviamente le tariffe variano a seconda di dove si trovano, quali sono le loro competenze e quanto bene parlano la tua lingua.

Come possono occuparsi della mia campagna di marketing gli assistenti virtuali?

Bisogna impegnarsi a lungo termine e fare dei progressi lentamente. Naturalmente non potete affidare tutto sulle loro spalle e aspettarvi dei miracoli. Ma è possibile costruire pian piano un livello di abilità fino al punto in cui loro (e il loro team) possono condurre le operazioni quotidiane del vostro programma di marketing virtuale.

Ecco alcuni grandi compiti di marketing che ci ostacolano all’infinito:

  1. Cartelli– Un assistente virtuale nelle Filippine non verrà nella tua zona per piazzare centinaia di cartelli. Ma può far stampare i cartelli, spedirli e può anche assumere qualcuno su Craiglist che li possa piazzare per voi. (questi cartelli sono da usare solo se è legale nel vostro Paese).
  2. Posta diretta- Immaginate che la maggior parte dei siti di posta diretta sta facendo tutto ciò lì fuori? Ma se siete molto impegnati a occuparvi della posta diretta, perché non prendere in considerazione di fare tutto ciò da soli. Se doveste assumere un assistente virtuale per trascorrere 40 ore alla settimana, a 300$ al mese per prendere la vostra lista e scrivere a mano il maggior numero possibile di mail, in quanti le riceverebbero? Ora confrontate questo con quello che state pagando all’azienda di posta diretta. Se avete bisogno di inviare più mail potreste assumere un VA e ne varrebbe la pena.
  3. Screening – So che usare un VA per selezionare i potenziali venditori può essere pericoloso. Potenzialmente non parlano molto bene l’inglese, o non sono molto competenti. Ma, si potrebbe almeno usarli per filtrare i messaggi vocali che arrivano e tabularli in un formato facile da leggere. Questo ridurrebbe il tempo che dovete spendere e vi permetterebbe di arrivare direttamente alle trattative.
  4. 4. Sito web – Se c’è un’area che ha un serio potenziale per i VA di prosperare nel mondo REI, dovrebbe essere il SEO del sito web, i social media, il contenuto del marketing, l’editing video/audio, ecc. I VA che sono là fuori sono i migliori in queste cose. Quando ho assunto un VA per il mio sito web, ho avuto tonnellate di nuovi collegamenti in appena un mese. Da un punto di vista di SEO locale, sai cosa fa questo? Se stai cercando di ottenere contatti attraverso il SEO, e non hai il tempo/la competenza per sistemare queste cose, un VA potrebbe fare meraviglie per te.

5 – Estrazione dei dati– Quanto potrebbe essere bello il business degli investimenti immobiliari se non avessi affari da concludere? Che tu sia un investitore o un flipper immobiliare, tutti siamo nel business della ricerca dei venditori/potenziali acquirenti motivati. Se il tuo VA ha del tempo in più alla fine della giornata ci sono tantissime opportunità per lui di scovare potenziali acquirenti attraverso la ricerca online. Chiunque può trovare tonnellate di dati online, ma chi ha il tempo? Un VA è estremamente efficace online e resterai sorpreso nello scoprire quanti acquirenti potrà trovare per te. Un buon esempio potrebbe essere quello di passare attraverso i database dei comuni per trovare i proprietari di case con indirizzi diversi rispetto a quello della proprietà che possiedono in quel comune.

Se stai iniziando da poco, assumere un VA potrebbe non essere la prima cosa che dovresti cercare di fare. Tuttavia, se sei una persona sola coinvolta in degli affari che ti stanno impegnando in modo solido, ti suggerirei di pensarci su. Se ci state, allora impegnatevi. Mettete il tempo in anticipo per dare loro la formazione di cui hanno bisogno. Se c’è un sistema o un processo per un certo compito, scrivilo su un copione perché possano fare riferimento in futuro.

18 strategie di marketing per agenti immobiliari

 

  1. Articoli di marketing

Crea e pubblica i tuoi articoli. Puoi farlo sia online che offline. Prova con le riviste online e le rubriche, così come con i giornali locali. Non abbiate paura di mettervi in gioco. Abbiate paura di essere invisibili.

  1. Pagine squeeze

Una pagina squeeze o pagina landing è ottima per incanalare tutti i tuoi potenziali obiettivi al fine di trasformarli in prospettive di vita e membri della lista per il marketing in corso. Se non sei esperto di tecnologia, ci sono piattaforme come InvestorCarrot o LeadPropeller che si prenderanno cura di questo per te. Attualmente uso LeadPropeller.

  1. Annunci su Facebook

La pubblicità pay-per-click è un ottimo modo per generare contatti su richiesta. Si paga solo per quello che si ottiene, e si può scalare il flusso di contatti su e giù come si desidera. Adwords è ottimo, ma è costoso se si vogliono ottenere quelle parole chiave altamente ricercate. Ho avuto successo con Facebook Ads di recente. È ancora sottocosto, e il targeting è il migliore là fuori.

  1. Instagram

Con più utenti di Snapchat e rimpiazzando Pinterest, Instagram è il must have per ogni commerciante immobiliare.

  1. Gli hashtag

Usa gli hashtag popolari, a tema immobiliare e quelli personalizzati sui social media marketing e content marketing per ottenere più visibilità e costruire il tuo marchio.

  1. Influencer marketing

Guadagna visibilità e credibilità sfruttando gli influencer. Puoi intervistarli o essere presente in un loro podcast. Porta loro valore e guadagnerai la possibilità di attingere al loro pubblico. Crea un vantaggio per entrambe le parti.

  1. Omaggi

Gli omaggi e i concorsi sono un ottimo modo per farsi notare, per essere condivisi e per generare contatti.

  1. Email marketing

Le email sono un ottimo modo per un follow up consistente, per costruire relazioni e incrementare le conversioni.

  1. Partners referenziati

Non ti affidare solo sui tuoi contatti. Puoi aiutare gli altri a soddisfare meglio i loro clienti se indirizzano a te le persone.

  1. Recensioni online

Le recensioni online non sono soltanto per quando le persone ti stanno cercando o discutono di affari con te. Ora sono uno strumento importantissimo per generare contatti.

  1. Blog personale

I blog immobiliari rimangono il cuore del marketing ancora oggi. Il tuo blog alimenta i tuoi social ed email e viceversa e intanto aumenta anche la tua visibilità nei motori di ricerca.

  1. Gli strumenti di Google

Google offre una varietà di strumenti che permettono al tuo business immobiliare di crescere, a partire da Google+ fino agli annunci commerciali.

  1. YouTube

I video sono diventati rapidamente degli strumenti molto potenti e importanti per quanto riguarda il campo immobiliare. YouTube è la più grande piattaforma utilizzata per pubblicare video e condividerli attraverso le vostre risorse online.

  1. Siti web immobiliari

Avere un sito web è un must per gli investitori immobiliari. Non ha bisogno di essere complicato o  enorme, ma deve essere bello.

  1. LinkedIn

Dall’acquisizione di Microsoft, LinkedIn sta diventando di nuovo una strada importante per connettersi con potenziali clienti, potenziali acquisitori e partner.

  1. Door Knocking

Potrebbe essere un po’ old school, ma resta uno dei modi più veloci, facili e meno costosi per farsi conoscere e per raccogliere nuovi affari.

  1. BiggerPockets

Probabilmente il più grande forum online dedicato all’immobiliare, BiggerPockets è un ottimo posto per  trovare gente da aiutare e per trovare aiuto nel fare i propri affari.

  1. Press Releases

Se ti sei mai sentito frustrato dal vedere i tuoi concorrenti nelle notizie, sappi che puoi esserci anche tu. Puoi creare e pubblicare i tuoi comunicati stampa e scegliere come vuoi che gli altri ti vedano.

E tu come fai riconoscere il TUO marchio?

7 attività di marketing che i proprietari di case vacanza dovrebbero attivare

 

Dato che il 2014 si sta rapidamente concludendo, ho pensato che un buon articolo per l’ultima puntata dell’anno sarebbe stata una check list di marketing per i proprietari di case di vacanza per rendere il 2015 il miglior anno di sempre.

  1. Ri-controllare i luoghi in cui commercializzi

Dovreste rivedere tutti i luoghi dove state commercializzando la vostra casa per le vacanze agli aspiranti ospiti, e dovreste fare anche una piccola ricerca sulla vostra concorrenza. Confronta la tua casa con tutte le altre case nella zona generale, e vedere come la tua casa si impila. Confrontate anche i vostri prezzi con quelli dei vostri concorrenti… come si posizionano? Sei in linea con quello che stanno offrendo?

  1. Controlla i tuoi annunci

La maggior parte dei siti a pagamento, come VRBO e Homeaway, vendono pacchetti per il marketing. Controlla e vedi dove la tua casa viene mostrata agli ospiti. Se la tua casa è elencata nella 2° o 3° pagina, dovresti davvero considerare di passare alla piattaforma successiva – molto raramente gli ospiti vanno effettivamente alla 2a o 3a pagina. È una buona idea chiamare e parlare con uno degli agenti del servizio clienti di queste compagnie; a volte possono offrirti un accordo migliore se accetti di pagare l’aggiornamento oggi.

  1. Avere una strategia dei prezzi

Ecco una piccola strategia di prezzo che potrebbe farvi guadagnare di più nel 2015: Ogni mercato di case vacanze ha un’alta stagione e una bassa stagione. Scrivete tutte le date in cui siete sicuri quasi al 100% che affitterete la vostra casa. Durante queste date non volete offrire sconti ai clienti, anche se sono clienti di ritorno, ed è una buona idea avere la vostra casa vicino alla fascia alta delle tariffe notturne. Durante la bassa stagione, abbassate le vostre tariffe il più possibile e continuate ad essere in qualche modo redditizi. Durante la bassa stagione ci sono meno ospiti in città, e gli ospiti che stanno arrivando sono alla ricerca di un affare – quindi date loro un affare. Dopo tutto, se la vostra casa non è occupata, non sta portando alcun reddito. Per farla semplice, la vostra strategia dovrebbe essere quella di avere un prezzo vicino alla fascia alta del mercato durante l’alta stagione, e dovreste avere una delle tariffe più basse in bassa stagione.

  1. Impiega il potere delle foto

Assicurati di prendere un po’ di tempo e sfogliare i siti web in cui stai offrendo la tua casa. Assicurati che le foto siano aggiornate, accurate e di qualità professionale. Si dice che un’immagine vale più di mille parole, e quando si commercializza una casa per le vacanze, questo è assolutamente vero. Se ti è permesso di caricare 20 foto della tua proprietà, assicurati di caricarle tutte e 20. Più foto ci sono, meglio è; questo dà ai potenziali ospiti la tranquillità di sapere che possono vedere tutto ciò che la proprietà offre. Inoltre, non dimenticare di scattare foto dei servizi della comunità o delle attrazioni locali situate vicino alla tua proprietà.

  1. Impiegare un copyright professionale

Prenditi il tuo tempo quando scrivi le informazioni sulla tua proprietà. Assicurati di elencare tutto ciò che la tua proprietà offre all’ospite. Ricorda, la descrizione è l’ultima cosa che l’ospite leggerà prima di prenotare, quindi le informazioni scritte in modo professionale possono essere molto più utili. Se la scrittura non è il tuo forte, allora scrivi tutti i servizi in formato punto elenco e vai su elance.com. Qui, è possibile assumere uno scrittore professionista che per soli 15 dollari  scrive la descrizione per voi.

  1. Parla con il tuo property manager

Un buon property manager dovrebbe essere la vostra fonte numero uno per ottenere prenotazioni. Dovresti parlare con il tuo manager almeno due volte all’anno per quanto riguarda la tua casa vacanze e quante notti hai prenotato. Parlate con loro dei vostri obiettivi per la vostra proprietà e fatevi dire quante notti la vostra casa vacanze dovrebbe essere affittata nei prossimi mesi. Molti problemi possono essere risolti se si ha una comunicazione aperta con il proprio manager di proprietà. Dovrebbero conoscere le vostre aspettative e dovrebbero fare di tutto per raggiungerle.

  1. Puntate sugli ospiti precedenti

Assicurati di salvare gli indirizzi e-mail di tutti coloro che hanno affittato da te in passato. Puoi mettere questi indirizzi email in un programma di email marketing, come constantcontact.com. Questi programmi faranno in modo che gli ospiti optino per ricevere email da voi, e potete iniziare a mandare email a questi ospiti passati una volta al mese o giù di lì. Ricorda, gli ospiti precedenti sono una parte enorme del tuo successo di marketing. Anche se non tornano a soggiornare nella tua proprietà, possono riferire a te i loro amici e familiari.

Se seguite questi 6 consigli di marketing, dovreste scoprire che la vostra casa viene affittata di più, e speriamo che il 2015 sia l’anno più redditizio per la vostra casa vacanze.

Hai qualche altro suggerimento per far crescere il tuo programma di marketing per le case vacanze? Cosa proverai l’anno prossimo?

8 ragioni per le quali un agente immobiliare DEVE privilegiare il marketing delle email

 

Gli agenti immobiliari devono fare dell’email marketing una priorità. In un sondaggio tra gli agenti, le campagne email sono state nominate una delle tre strategie di marketing più efficaci, subito dopo le referenze e gli annunci in evidenza.

Di seguito troviamo le otto ragioni per le quali il mercato delle email ha bisogno di essere in cima alla tua lista.

 

Le email sono molto diffuse

L’85% degli americani usa la posta elettronica e internet. Tra le persone di età compresa tra i 18 e i 29 anni, questa cifra è un enorme 98%. Del 15% della popolazione statunitense che non usa la posta elettronica e internet, una grande percentuale ha più di 65 anni. Devi inviare i tuoi messaggi dove saranno ricevuti ed una percentuale straordinariamente alta riceve le e-mail.

L’e-mail può vendere i tuoi annunci per te

Molto del marketing immobiliare viene fatto portando i potenziali acquirenti ai vostri annunci. L’e-mail, però, può portarli virtualmente. Una bella casa – o una con i servizi che un acquirente sta cercando – può vendersi attraverso le immagini. Potete mostrare la vetrata, il cortile o la cucina. Inviare le foto via e-mail è un ottimo modo per interessare un potenziale acquirente a guardare fisicamente.

L’e-mail fornisce ai potenziali clienti informazioni utilizzabili

Quando si ha un annuncio che è proprio sul vicolo di un potenziale cliente, si vuole dare loro il background così come le immagini. Qual è la metratura? Il riscaldamento è a gas o elettrico? Qual è il distretto scolastico? Puoi dare queste informazioni per telefono, naturalmente. Ma datele via e-mail, e i clienti avranno tutto il tempo di guardare a loro piacimento.

Le email sono convenienti per i clienti

Ai clienti piace essere trattati bene. A molti non piace una vendita difficile, ma sono a loro agio con gli agenti immobiliari che li mettono a loro agio. L’e-mail è conveniente per i vostri clienti. Essi possono guardare le inserzioni che hai incluso in una e-mail in qualsiasi momento che funziona per loro – e non necessariamente bisogna chiamarli.

L’e-mail è personalizzabile per una clientela di base

Se avete nicchie specifiche di clienti – acquirenti di case per la prima volta, acquirenti di case in movimento, o acquirenti in fase di ridimensionamento che stanno cercando un posto più piccolo – l’email marketing vi permette di creare informazioni e annunci specifici per ogni nicchia. È possibile commercializzare sia agli acquirenti che ai venditori. Inoltre, naturalmente, si può letteralmente personalizzare un’e-mail per un cliente specifico.

 

L’e-mail contribuisce al tuo marchio

Per la massima efficacia, tutto il tuo marketing dovrebbe contribuire al tuo marchio. Siete la fonte di informazioni per gli acquirenti della prima casa nella vostra zona? Fornite informazioni sui tassi dei mutui? Ispezioni? La vostra organizzazione è stata nominata agente dell’anno? Tutte queste informazioni possono andare nella vostra e-mail. Si può eseguire una serie su come trovare il giusto mutuo, per esempio.

L’e-mail vi spinge a fare altro marketing

Un buon sito di agente immobiliare avrà una pagina web con annunci, naturalmente, così come gli account Facebook e Twitter. Una buona campagna e-mail si collegherà a tutti i vostri media e guiderà i clienti al vostro sito web e agli account di Facebook, con aggiornamenti su Twitter.

L’e-mail contribuisce al business ripetitivo e di riferimento

Una delle funzioni più importanti dell’e-mail è il modo in cui ti permette di rimanere in contatto con i clienti passati. Si può facilmente creare un’e-mail personalizzata per loro. Le recenti notizie immobiliari combinate con le notizie nella vostra comunità e anche le notizie sui tassi dei mutui possono essere veramente utili e apprezzate. Inoltre, se ai destinatari viene chiesto degli agenti immobiliari, il vostro nome sarà familiare e a portata di mano.

L’email è un modo accessibile e personalizzabile per lasciare che le vostre proprietà si vendano da sole e per mantenere il vostro marchio davanti alla vostra base di clienti. Il marketing via e-mail dovrebbe essere una priorità assoluta per gli agenti immobiliari.

I video dal vivo sono la strada più rapida per un marketing immobiliare

 

Per decenni, gli esperti di marketing di Madison Avenue e di tutto il paese hanno pensato di aver capito tutto. Apparentemente in ogni settore, c’era un copione, c’era una formula, e c’era un chiaro protocollo per come un’azienda poteva comunicare con un dato pubblico e cosa, esattamente, quell’azienda poteva dire. In molti casi, questi approcci formali si dimostrarono notevolmente efficaci. Elencare i benefici di un prodotto, usare un venditore che la pensa come lui e attenersi a idee che avevano dimostrato di funzionare ha aiutato molte persone a vendere i loro oggetti e servizi ben oltre i loro sogni più selvaggi. Ad un certo punto – e può essere difficile indicare esattamente quando questo momento possa essere stato – noi, come popolazione, ci siamo sentiti come se avessimo scoperto un complesso “codice di marketing”.

Tuttavia, che questo codice sia stato effettivamente decifrato o meno, ciò che è diventato rapidamente chiaro è che il marketing (in qualsiasi settore) non può rimanere statico. Appena la gente vede qualcosa di scritto e appena le persone ricevono qualcosa che sanno di aver già visto, quasi certamente si staccheranno e ignoreranno le molte cose buone che avete da dire.

 

Perché andare fuori dal copione?

Questo si applica all’ambito immobiliare come a qualsiasi altro settore. Se un sindacalista immobiliare vuole veramente raccogliere denaro per i suoi affari e commercializzarsi efficacemente, dovrà pensare a qualcosa di nuovo. In altre parole, dovrà essere disposto ad andare fuori copione.

Ciò che comporta “uscire dal copione” , esattamente, varia enormemente a seconda dell’industria e della campagna di marketing. Ma in generale, uno dei modi migliori per farlo è scegliere di “andare in diretta” e presentarsi in un modo che non è stato messo a fuoco, non è stato formalmente testato, ed è semplicemente il vero, autentico te.

Considerando che parlare in pubblico è costantemente classificato come la paura numero uno negli Stati Uniti, non sorprende che molte persone siano intimidite dall’idea di presentarsi senza filtri. Ma se si riesce a trovare il coraggio necessario per farlo e la capacità di farlo in modo efficace, i risultati possono essere incredibilmente gratificanti.

Fai sapere al pubblico chi sei

Se operate in un settore in cui il vostro obiettivo finale è quello di raccogliere fondi, e la commercializzazione immobiliare è certamente uno di questi settori, la prima cosa che dovrete fare è stabilire la fiducia. Se il vostro pubblico di riferimento non si fida di voi, allora non c’è semplicemente alcun modo per convincere i potenziali clienti a investire il loro denaro duramente guadagnato con voi. Ma se puoi mostrare che sei una persona reale, una persona autentica, una persona che è oggettivamente degna della loro fiducia e considerazione, potresti trovarti ad avere un’entrata.

Presentandoti tramite video dal vivo (piuttosto che video pre-registrati e modificati), puoi spingerti dall’essere un’entità astratta – un “essere teorico”, per così dire – a qualcosa che è un po’ più umano. Stai dimostrando che, nonostante il tuo nervosismo iniziale, sei disposto a fidarti di ciò che ti rende umano e, francamente, le altre persone dovrebbero fare lo stesso.

LinkedIn, Facebook, YouTube e altre piattaforme di social media creano tutte eccellenti opportunità per i sindacalisti di andare in diretta e iniziare a costruire la fiducia. Se si sceglie di andare in diretta, che è una grande opzione per la produzione di contenuti nel mondo della raccolta fondi digitale, il vostro obiettivo non è quello di fare una vendita immediata. Piuttosto, il tuo obiettivo è quello di far progredire ulteriormente il tuo marchio.

 

Hai una personalità? Sai molto del settore? La tua conoscenza del settore non è solo generale, ma applicabile alla vita quotidiana? Le tue prospettive e i tuoi potenziali investitori non avranno modo di sapere se queste cose sono vere finché non gli presenterai delle prove. Con il passare del tempo e continuando a metterti in gioco, la tua personalità diventa non solo una parte di una proposta di investimento più ampia, ma una ragione per considerare effettivamente l’investimento. Con i giusti tipi di contenuto, puoi spingere il “no” a diventare “forse” e il “forse” a diventare “sì”.

Con una gamma così vasta di strumenti di marketing digitale disponibili, la trasmissione dal vivo può essere scoraggiante per molti fornitori esitanti. Potrebbero cercare di giustificare il fatto di rimanere offline a se stessi, osservando che sono già in grado di generare “un sacco di contatti di qualità” attraverso altri mezzi.

In molti casi, questo potrebbe essere vero. Ma in un mercato altamente competitivo come quello della sindacato immobiliare, avere uno o due punti vendita affidabili non sarà sufficiente. I vostri concorrenti saranno già presenti su queste piattaforme e andranno anche loro in diretta (o lo saranno alla fine). Rinunciare a questo mezzo unico, contemporaneo e rivoluzionario vi farà inevitabilmente rimanere indietro.

 

Non c’è niente di più reale che andare in diretta. I vostri spettatori non si aspettano che il vostro live stream sia perfetto, né vogliono necessariamente che lo sia. Quello che vogliono, tuttavia, è che tu sia te stesso.

 

Quali video ti hanno fatto venire voglia di investire?

Biglietti da visita: Lo strumento di marketing più importante che avrai mai

Biglietti da visita: Lo strumento di marketing più importante che avrai mai

Sapevi che lo strumento più potente del tuo esercito immobiliare può stare nella tua tasca? È flessibile, è piccolo, ha tutte le informazioni di cui hai bisogno per fare soldi e promuoverti: è il tuo biglietto da visita.

Se non hai un biglietto da visita, stai potenzialmente perdendo migliaia di dollari e decine di persone inestimabili con cui fare rete. Creare connessioni con altre persone – essenzialmente, il marketing – è fondamentale nel settore immobiliare, e i biglietti da visita sono facilmente il modo più economico, veloce ed efficace per commercializzarsi agli altri.

Cosa dovrebbe includere il tuo biglietto da visita?

La regola fondamentale dei biglietti da visita è, prima di tutto, fare in modo che siano semplici. L’unica ragione per dare il tuo biglietto da visita è di trasmettere informazioni chiare alle altre persone, nella speranza di fare affari con loro. Creare confusione mettendo troppe informazioni sui tuoi biglietti da visita è probabilmente la cosa peggiore che tu possa fare. In poche parole: non cercare di reinventare la ruota. Sii creativo, ma non troppo. I biglietti da visita devono soprattutto trasmettere informazioni, quindi assicurati che le informazioni sul tuo biglietto siano chiare, aggiornate e facili da leggere.

Dopo, includi la tua foto. Tutto ciò è chiamato branding. Ti fa risaltare e aiuta le altre persone a ricordare chi sei. In questo modo, le persone comunicano con una faccia, una persona reale, invece di un’altra e-mail o un numero di telefono. Ricorda che i clienti hanno decine, forse anche centinaia, di biglietti da visita da cui differenziare. Non rendere loro difficile ricordarsi di te – dai loro un’immagine del tuo volto e aiutali. Anche una grafica accattivante o un design divertente possono aiutare i clienti a ricordarsi di te, purché il design aiuti a dare informazioni, invece di distrarre. La cosa più importante da ricordare è che il tuo biglietto da visita deve piacerti, altrimenti non ti sentirai a tuo agio nel distribuirlo.

Le frasi d’effetto sono modi brevi e informativi per far sapere al cliente esattamente cosa stai cercando, ed esattamente cosa puoi offrirgli. State cercando di vendere all’ingrosso? Rivendere le proprietà? Assegnare contratti? Uno slogan breve e accattivante sul tuo biglietto da visita glielo farà sapere.

Infine, includi le tue informazioni di contatto, come la tua e-mail, il numero di telefono e il sito web. Includete solo le informazioni attuali che permetteranno al cliente di raggiungervi direttamente.

 

Come posso ottenerne uno?

Molte persone ottengono biglietti da visita tramite Office Max o Kinkos. In questi giorni, con l’uso di Internet e di siti come Etsy, ottenere un biglietto da visita è più facile che mai. E le aziende alzano costantemente la posta in gioco creando biglietti sempre più creativi e accattivanti.

Il posto in cui prendi i tuoi biglietti da visita, il prezzo e il modello sono illimitati. Ci sono milioni di opzioni diverse, e biglietti diversi funzionano meglio per persone diverse. Con questo in mente, assicurati di ottenere un preventivo in modo da poter confrontare i costi con altre aziende. Chiedi la bozza prima che l’azienda mandi i biglietti in stampa, l’ultima cosa che vuoi è duemila biglietti da visita con il tuo nome scritto male!

 

Come lo distribuisco?

Distribuire il tuo biglietto da visita non è scienza missilistica, ma c’è un’etichetta generale di cui essere consapevoli quando si dà e si riceve. Per prima cosa, anche se dovresti dare il tuo biglietto da visita a tutti quelli che incontri, assicurati di dare e ricevere intenzionalmente. Quando dai un biglietto da visita, chiedine uno anche tu. Quando ne prendi uno, dai il tuo biglietto anche all’altra persona. In questo modo, non stai semplicemente gettando le tue informazioni alle persone e ignorando le loro – c’è un genuino dare e ricevere che l’altra persona apprezzerà.

Una volta ottenuto un biglietto, conversa con quella persona o fissa un appuntamento. Scrivi le note o altre informazioni di contatto sul retro del biglietto. Quando parli con l’altra persona, fai di tutto per farla sentire importante e ascoltata. Fai domande sulla sua attività e, soprattutto, ascolta. Ciò mostrerà all’altra persona che sei genuinamente interessato, invece di infilare semplicemente il suo biglietto da visita nella tua tasca. Soprattutto, dai seguito a tutti gli appuntamenti che prendi per mostrare che sei un uomo o una donna di parola.

Il marketing immobiliare è la parte più importante del business e i biglietti da visita sono gli strumenti più importanti. Per pochissimo tempo e pochissimi soldi (e pochissimo spazio!), questi biglietti ti fanno sembrare più professionale, creano contatti inestimabili, e fanno sapere agli altri clienti quanto sono speciali e unici i tuoi servizi.

3 modi rapidi per fare affari offline senza fare un’attività promozionale pesante

 

Questo articolo delinea come facilitare gli affari offline per l’acquisto e la vendita di immobili.

Vi dirò una cosa. Il mercato di Denver è esploso negli ultimi anni. Le proprietà messe in vendita per tre volte il mio reddito annuale stanno andando a 30.000 euro sopra il prezzo richiesto da acquirenti in contanti. Non c’è modo di competere con questo! O posso?

(Suggerimento: posso.)

Ho trovato offerte attraverso vari mezzi fuori mercato, in una zona molto competitiva senza marketing pesante – e senza spendere soldi per il marketing. Ecco un breve riepilogo di come ho utilizzato mezzi creativi e poco sforzo per fare affari.

Di’ alle persone che sei un investitore

E non solo ad altri investitori. Un vicino mi ha chiesto di comprare la sua casa dopo che ho semplicemente detto alla gente che compro case. La vendita si è tradotta in una situazione vantaggiosa per entrambi in cui lui ha risparmiato una tonnellata di soldi sulle commissioni dell’agente e io ho ottenuto una proprietà in affitto!

Ci sono molti uffici legali che sono felici di gestire i contratti di compravendita immobiliare per una tassa di 500 euro. Questo è un furto per un venditore rispetto a quasi il 3% di vendita nella maggior parte dei mercati.

Inoltre, ho acquistato proprietà da amici di amici che hanno condiviso le informazioni della loro azienda o gli annunci sui social media. Era così facile!

Non vi chiameranno soltanto i vicini degli immobili che avete investito, ho avuto amici che mi hanno chiesto di acquistare le loro proprietà e amici di amici si sono rivolti a me per fornire un affitto o per chiedermi se avevo posti liberi. È molto bello una volta che si è sparsa la voce.

Comunicare con la community professionale

Un ottimo modo per comprare o vendere offerte fuori mercato è attraverso le società di gestione immobiliare. La maggior parte delle volte si riservano il diritto di agire come agente se hanno precedentemente gestito la proprietà. Volete ottenere offerte fuori mercato? Chiedete loro di dare una prima occhiata ai tipi di proprietà che sperate di comprare. Potete farlo senza rappresentanza (se vi sentite a vostro agio), e rendervi ancora più attraenti per i venditori risparmiando le commissioni.

Dite agli agenti, alle agenzie immobiliari o ai grossisti cosa state cercando e chiedete di dare una prima occhiata prima che i loro annunci entrino nel mercato. Le società di gestione immobiliare sono ottime perché possono inviarti automaticamente le richieste di ristrutturazione passate e la storia degli affitti delle potenziali proprietà.

Sei un potenziale venditore? Fantastico! Se vuoi vendere da solo, un ottimo modo per far sì che la gente venga da te è lavorare esclusivamente con una società immobiliare. Sono andato direttamente da Redfin con un annuncio (1,5% di commissione invece del 2,8%) e ho detto loro cosa avevo in vendita. Poi ho dato loro l’annuncio e le foto con una descrizione dei servizi.

Nell’annuncio, ho menzionato che stavo considerando acquisti con un prezzo di vendita iniziale di €125K. Redfin è venuto da me con gli acquirenti.

Fare offerte su affitti commercializzati

A volte un posto è  in affitto e in vendita su portali o a volte è solo in affitto. Non fa male contattare il proprietario o la società di gestione per chiedere se sono aperti a vendere la proprietà che hanno messo in lista. Io personalmente non l’ho fatto, ma conosco molte persone che l’hanno fatto. È efficace. Quando il mio appartamento era in vendita, era anche in affitto allo stesso tempo, quindi le mie opzioni erano aperte.

Conclusione

In definitiva, ci sono molti modi creativi per aggirare un mercato  competitivo. Li ho usati per risparmiare a me stesso e ad altri soldi e tempo.

I 5 errori più grandi riguardanti il marketing che commettono gli investitori immobiliari

 

Di seguito troveremo i  più grandi errori che gli investitori immobiliari tendono a commettere quando si tratta di marketing. Il marketing è uno degli aspetti più cruciali di un business di successo e non qualcosa da rovinare. Quindi diamoci dentro!

  1. Marketing incoerente

Il marketing è la “salsa segreta” per un business di investimento immobiliare.

In poche parole, se non fai marketing non avrai contatti. Se non hai contatti non hai un business.

Se c’è una cosa che devi fare in modo giusto è il marketing. Non ci sarà alcun bisogno di “fare bene i calcoli” o di buone capacità di negoziazione se non hai case su cui fare offerte. Per esempio:

  • per gli investitori che si affidano alla posta diretta, avete bisogno di impostare i vostri sistemi in modo che assicurino che la posta diretta esca regolarmente
  • se il tuo piano è quello di commercializzare utilizzando i cartelli non puoi aspettarti di metterne solo uno. Sviluppa un sistema per metterne più di uno.
  • Se utilizzate i grossisti per portare le offerte ciò implica ancora marketing. È un modo diverso di fare marketing, ma è pur sempre marketing. Imparare come costruire e coltivare relazioni con i grossisti e altra gente che può mandarti degli affari può essere una competenza che bisogna destreggiare.

Davvero non importa come sembra la macchina della generazione dei lead; devi nutrirla e alimentarla per fare in modo che continui a sfornare dei lead per te.

  1. Fallimento di avere un sito web che genera lead

Avere un buon sito web che generi lead non è un optional anche se alcune persone ti dicono che sia così.

Hai bisogno di un sito web per risultare credibile. Questo è il primo posto dove la maggior parte dei venditori motivati andranno a “guardarvi” prima di considerare di fare affari con voi.

“Il tuo sito web è il tuo biglietto da visita nel mondo di oggi.”

Non deve essere stravagante o costare un sacco di soldi, ma deve contenere alcuni elementi di base. Il tuo sito web deve raccontare ai potenziali clienti di te e della tua attività e perché dovrebbero fare affari con te.

  • Esso dovrebbe dire chiaramente ai potenziali clienti che puoi risolvere i loro problemi
  • Deve essere semplice da utilizzare
  • Devono esserci molteplici modi per contattarti. Dovrebbe avere un modulo di contatto e un modo per contattarti per telefono. Puoi anche mettere la tua e-mail sul sito. La cosa da ricordare è che vuoi rendere facile il modo per loro di mettersi in contatto con te.
  • Avere una sezione delle FAQ (domande chieste frequentemente)
  • Assicuratevi di avere un paio di “omaggi” a valore aggiunto. Date loro qualcosa per cui ricordarsi di voi. Ci sono tutti i tipi di guide utili per i venditori motivati che puoi mettere insieme senza troppi problemi.

Un buon sito web ti aiuterà a distinguerti dalla concorrenza.

 

  1. Non rispondere al telefono

Questa è davvero difficile da comprendere per me ed è probabilmente uno degli sbagli più grandi di tutti.

Creare un canale di venditori motivati necessita di lavoro. Se sei un commerciante di posta diretta necessita anche di soldi. La ricompensa per tutto questo lavoro di marketing è il suono del tuo cellulare che riceve le chiamate, ma un sacco di investitori immobiliari non prendono mai il telefono quando qualcuno li chiama. Ciò che è ancora peggio è che non rispondono mai alle chiamate di chi lascia messaggi.  Ogni volta che lo fate state lasciando dei soldi sul tavolo.

Per chiunque stia ancora lottando con questo, c’è solo una soluzione al problema; devi solo costringerti a parlare con questi venditori finché non ti sentirai a tuo agio nel farlo.  La pratica rende perfetti, dopo tutto.

 

  1. Non fare i tuoi compiti a casa prima dell’appuntamento

Questa è importante.

Prima di incontrare un venditore, fai i tuoi compiti. Sapere qual è il valore della casa. Familiarizza con il prezzo di vendita delle altre case nella zona.

“La gente fa affari con le persone che conosce, che gli piacciono e di cui si fida.”

Essere capace di posizionarsi come “quella persona” nei primi minuti dell’appuntamento con il venditore è fondamentale. Quando ci si presenta preparati per l’appuntamento, questo migliorerà la parte “fiducia” di questa equazione.  Il resto può essere realizzato con buone capacità umane e una buona reputazione.  Dovreste sempre costruire il vostro marchio.

  1. Il mancato riscontro con i venditori dopo il contatto iniziale

Supporre che no significhi no, quando potrebbe significare solo “non ora” è il bacio della morte.

L’avete sentito molte volte: i soldi sono nel perseguimento.  Questo è un errore di marketing che viene comunemente fatto. Tutti hanno bisogno di un sistema per il seguito.  Io uso un database e vi consiglio di farlo anche voi.  Non c’è davvero nessun altro modo per realizzare questo a lungo termine.

Fate quello che dovete fare oggi per andare avanti, ma assicuratevi che l’aggiunta di qualche tipo di database o software di gestione dei contatti faccia parte dei vostri piani a lungo termine.  Avete bisogno degli strumenti giusti per costruire il vostro business.

Quindi ci siete.  5 più grandi errori di marketing che gli investitori fanno nella loro attività di investimento immobiliare.

 

Quali altri errori vedi fare agli altri investitori immobiliari?

10 consigli per rendere il marketing immobiliare unico

 

Il mercato immobiliare può avere i suoi alti e bassi, ma una cosa è rimasta costante in tutti questi anni: il desiderio di generare, attrarre e ottenere più contatti che mai. Fortunatamente, gli agenti di oggi hanno alcuni vantaggi che non erano disponibili per gli agenti un paio di anni fa. Tutto ciò che devi fare è dare un’occhiata al tuo telefono. Gli agenti, al giorno d’oggi, hanno l’aiuto della tecnologia. Immaginate quanto sia stato complicato vendere immobili senza i cellulari.

Viviamo in un mondo guidato dalla tecnologia che ha reso il marketing immobiliare così compatto, che ora è possibile avviare conversazioni con solo un clic sul telefono e gestire i contatti utilizzando e-mail automatizzate indipendentemente da dove ci si trovi. Il marketing moderno dovrebbe essere omogeneo, automatizzato ed efficace.

Alcune persone pensano che il metodo di monitoraggio tradizionale e personale sarà alla fine superato dall’automazione, ma mi permetto di dissentire. Il nostro rapporto stabilito con i nostri clienti e contatti ha un effetto enorme sul nostro successo come agenti. Ci sono momenti in cui i clienti sono estremamente felici con noi, ma questo non significa che non ci saranno punti bassi nelle nostre relazioni con loro, specialmente quando dobbiamo dare loro notizie sfavorevoli. Quando si tratta di questo, è la nostra umanità che ci aiuta a superare questi alti e bassi. Dovremmo sapere come bilanciare il marketing automatizzato con un piccolo tocco personale.

In sostanza, si dovrebbe imparare a lavorare in modo più intelligente, non necessariamente più difficile.

Ecco 10 consigli di marketing per gli agenti.

10 modi per modernizzare il tuo marketing immobiliare senza perdere il tocco personale

  1. Imparare a sfruttare l’attività commerciale di Facebook

Avere tanti seguaci su Facebook è inutile se non puoi convertirli in contatti. Impara come allineare il tuo marketing su Facebook con il tuo marketing del commercio sul web in un modo che ti porterà grandi vantaggi che possono essere coltivati e convertiti.

Puoi ottenere questo collegando il tuo contenuto di Facebook al tuo sito web. In questo modo, porterai i tuoi amici di Facebook fuori dalla piattaforma e sul tuo sito. Fornisci una sorta di teaser per attirarli, approfitta delle tue diverse tecniche di cattura dei clienti, e assicurati di sapere abbastanza sui tuoi contatti per aiutarti a servirli meglio.

  1. Offri dei contenuti significativi

È necessario avere più di un solo sito web se si vuole davvero avere successo come agente. È come avere un negozio immobiliare online. In questo modo, i tuoi contatti possono trovare rapporti di quartiere, elenchi, rapporti scolastici e un sacco di altre informazioni essenziali quando visitano il tuo sito. Assicurati di avere familiarità con ogni parte del tuo sito web e come esso influisce sul quadro generale.

  1. Familiarizza con il vicinato

Non puoi semplicemente sederti e aspettarti che quelli del tuo settore di riferimento ti cerchino da soli senza dar loro qualcosa a cui aggrapparsi. Puoi far brillare i riflettori su di te imparando a conoscere il quartiere e diventando un esperto in quella zona. Questo può essere ottenuto partecipando agli eventi del quartiere e promuovendoli su Facebook e altre piattaforme di social media.

  1. Rendi le esposizioni degli annunci fantastici

Devi essere in grado di impressionare i tuoi contatti quando alla fine ti trovano. Le tue esposizioni dovrebbero avere un impatto abbastanza grande sui tuoi contatti per convincerli che sei la persona giusta per il lavoro.

  1. Conoscere il modo in cui pensano i contatti e usarlo nella tua campagna di marketing

Le informazioni che fornisci dovrebbero essere presentate in modo che risulti familiare ai tuoi clienti. Degli studi hanno dimostrato che le persone ricordano più facilmente le informazioni quando c’è una rappresentazione oltre al testo piuttosto che soltanto un testo. Questo è  il motivo per il quale le infografiche sono così popolari e i video sono sempre più presenti su Facebook e Instagram.

  1. Raccogliere testimonianze

L’importanza delle recensioni, delle testimonianze e della prova sociale non può essere sottolineata troppo. Questo è il motivo per cui devi trovare un modo per catturare queste recensioni e testimonianze ogni volta che ne hai la possibilità. Il momento migliore per ottenere una recensione brillante è dopo la finalizzazione di una vendita quando i venditori o gli acquirenti della casa sono felici e si crogiolano nell’euforia della vendita.

  1. Analizza sempre il tuo mercato

Dovresti analizzare di tanto in tanto il tuo ROI e la tua spesa di marketing per assicurarti di essere ancora nel tuo budget.

8.Trai vantaggio con le inserzioni di Facebook

La piattaforma pubblicitaria di Facebook è facile da usare ed è un bel modo per gli agenti di aumentare l’esposizione dei loro annunci e del loro marchio. Con il geo-targeting di Facebook, è ora possibile indirizzare i vostri annunci in modo localizzato attraverso la pubblicità a pagamento. Vale anche per Instagram.

  1. Acquisire la lead intelligence

È importante notare cosa porta un lead al tuo sito web ed esattamente cosa vuole da te. La Lead Intelligence è in realtà un tipo di data mining per catturare informazioni sui lead. Puoi usare questi dati per accorciare il tuo tunnel di vendita nel software di automazione del marketing. Integrare il tuo sito web e le pagine dei social media aumenta l’efficienza di questo strumento.

  1. Esci più spesso

Uscite per un po’ di tempo faccia a faccia, uscite dall’ufficio, andate a prendere un caffè, ma assicuratevi di non trascurare questo tempo. L’automazione è grande e tutto il resto, ma dovete essere in grado di integrare il tutto. Inoltre, non si sa mai, potreste imbattervi in alcuni nuovi contatti durante una di queste riunioni.

La linea di fondo è che la tecnologia va molto lontano nel rendere le cose più facili per noi. Anche se l’automazione non può essere usata per sostituire la crescita del lead, può, tuttavia, migliorarlo. Se non avete iniziato a investire in strumenti di marketing ad alta tecnologia, potreste voler iniziare ora.

 

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